L'azienda

Picena Ascensori nasce l'11 Marzo del 1991 nella città di Ascoli Piceno, quando Pacifico Corinti decide di avviare l'impresa con firma giuridica individuale.

La ventennale esperienza nel campo degli elevatori conseguita in precedenti impieghi, dapprima come tecnico e poi come socio in imprese locali, conferisce da subito all'azienda una posizione di riguardo nel settore.
pronto intervento ascensori
riparazione motori montacarichi

La storia

Nel 1989 la Picena Ascensori è autorizzata alla rivendita diretta di ascensori al cliente, con i conseguenti vantaggi in termini pratici ed economici. Nel 2005 nasce l'attuale sede in Via Faiano 12, che ospita gli uffici ed il magazzino.

Sicuri che "l'unione fa la forza", la Picena Ascensori è anche parte attiva dell'associativismo di categoria, con l'iscrizione alla ANACAM e alla Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

Filosofia aziendale

Le parole chiave su cui Picena Ascensori sviluppa la sua filosofia aziendale sono: sviluppo, affidabilità, sicurezza e cortesia, come racconta Pacifico Corinti:

"Sviluppo perchè credo che una azienda debba sempre ricercare nella tecnologia nuovi modi per proporre al cliente un terreno agevole su cui muoversi nello scegliere il prodotto, le soluzione più adatte alle sue esigenze e nel ricevere tutte le informazioni e le risposte adeguate, per una trasparenza completa nella manutenzione, nelle spese fisse, nei vari lavori effettuati sull'impianto".


"Affidabilità perchè, se è vero che la tecnologia ci aiuta a rendere funzionali e sicuri i nostri impianti, è anche vero che queste due caratteristiche devono essere garantite anche da chi gli impianti li istalla e diventa responsabile del corretto funzionamento del dispositivo in esame".

"Sicurezza perchè oramai da tempo la mia società ha sposato la linea europea in termini di sicurezza sul lavoro e rispetta in pieno le leggi e le norme vigenti. Inoltre dal lato del cliente, i nostri impianti si attengono in pieno alle norme di collaudo che sono l'ultimo "step" per la messa in opera di un prodotto e che comunque periodicamente vengono controllate".

"Cortesia perchè, anche per indole personale, si è più soddisfatti, nel nostro lavoro, quando il cliente si trova a suo agio, come testimoniano i buoni rapporti di lavoro che sempre abbiamo intrattenuto con i nostri".

Seguendo questi punti la Picena Ascensori ha mantenuto la sua posizione all'interno del mercato, dall'edilizia alla Pubblica Amministrazione, fino al privato cittadino, proponendo sempre impianti elevatori confortevoli con soluzione semplici e funzionali.
Share by: